Il Corso prevede lezioni online e in presenza sulle seguenti tematiche:
Per il percorso A:
La libreria come impresa (cos’è un’impresa e come si governa, strategie di marketing, bilancio e budget).
Aprire una libreria (gestione amministrativa, scelta del luogo, gestione di spazi e arredi, identificazione di format innovativi).
Sia per il percorso A che per il percorso B:
· Il mercato del libro (la filiera editoriale, analisi del mercato, assortimento della libreria, tecniche di vendita).
· La libreria come luogo di aggregazione e promozione culturale (eventi in libreria, costruzione di comunità di lettori, comunicazione della libreria e degli eventi, analisi dei comportamenti dei lettori).
–
associazioni librai
–
Il Corso prevede lezioni online e in presenza sulle seguenti tematiche:
Per il percorso A:
La libreria come impresa (cos’è un’impresa e come si governa, strategie di marketing, bilancio e budget).
Aprire una libreria (gestione amministrativa, scelta del luogo, gestione di spazi e arredi, identificazione di format innovativi).
Sia per il percorso A che per il percorso B:
· Il mercato del libro (la filiera editoriale, analisi del mercato, assortimento della libreria, tecniche di vendita).
· La libreria come luogo di aggregazione e promozione culturale (eventi in libreria, costruzione di comunità di lettori, comunicazione della libreria e degli eventi, analisi dei comportamenti dei lettori).
–
associazioni librai
Partecipare
associazioni librai
Programma
–
Faculty
Pagamenti
Richiedi Informazioni