Sostenibilità: costruire la visibilità strategica

COSTO DEL CORSO: 1800,00 € + IVA


Torna ai corsi

Scopri le agevolazioni previste per questo corso. CLICCA QUI!

Sostenibilità: costruire la visibilità strategica

Il termine sostenibilità è oggi tremendamente abusato. E’ importante conoscere lo stato dell’arte e l’evoluzione del concetto prima di poter applicare una propria strategia di sostenibilità..

Inoltre bisogni sociali e la dimensione ecologica sono oggi driver per l’innovazione strategica di cui circular economy e industria 4.0 sono modelli importanti da conoscere in un contesto sempre più globalizzato in cui è spesso necessario ridefinire i propri modelli di business e la propria supply chain e le proprie tecnologie. 

Il corso pertanto ad approfondire questi aspetti mira a presentare la governance della sostenibilità nella terra di mezzo fra profit e non profit, i policy maker e regulator rilevanti (Commissione Europea, Nazioni Unite, Global Compact, SASB, GRI, IIRC,…) nel contesto della sostenibilità e dell’innovazione strategica.

Termine per le iscrizioni: 30/04/2024

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso. 
 

Obiettivi

Il Corso si propone di formare figure professionali in grado di interpretare e gestire il contesto in cui operano e le relative innovazioni tramite le lenti della sostenibilità. In particolare, conoscere lo stato dell’arte del concetto di sostenibilità per una sua applicazione strategica in azienda, conoscere le diverse forme di strategie sostenibili e la ridefinizione dei business model in chiave di innovazione strategica sociale.

L'ambiente e le metodologie didattiche adottate mirano:
– a favorire l'interazione tra gli allievi e la contaminazione (cross-fertilization) tra le reciproche conoscenze e competenze, in un ambiente di studio e insieme prassi di eccellenza;
– a creare una feconda interazione tra la formazione scientifico manageriale, la formazione etico-umanistica ed il sapere tecnico delle professioni che permetta di creare un centro di studio per le tematiche del business e dell’innovazione sociale nel mondo del lavoro.
 

Destinatari

Il corso si rivolge a professionisti operanti in imprese private e pubbliche anche con ruoli non di amministrazione e consulenti che vogliano estendere le proprie competenze sulla reportistica aziendale alla luce degli interventi normativi europei in tema di sostenibilità. Il corso, inoltre, si rivolge a neolaureati che intendano presentarsi al mercato del lavoro con una solida e aggiornata preparazione sui temi trattati. 

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

08/05/2024—17/07/2024

Lingua

Italiano

Durata

40 ore

Modulo 1 –  Sostenibilità e creazione di valore nel lungo termine: lo stato dell'arte
8 maggio 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, Professor Antonio Costantini

•  Corporate governance e sostenibilità
15 maggio 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, Professor Marco Fasan
•  Corporate governance e sostenibilità
22 maggio 2024, dalle 14.00 alle 18.00, online, dott. Francesco Scarpa
•  La proposta del purpose dell'azienda attraverso gli assetti di governance

Modulo 2 – Strategia sostenibile e innovazione sociale: circular economy e industry 4.0
29 maggio 2024, dalle 9.30 alle 13.00, online, dott. Francesco Padrone
•  Industry 4.0
5 giugno 2024, dalle 9.30 alle 13.00, online, dott. Francesco Padrone
•  Industry 4.0
12 giugno 2024, dalle 9.30 alle 12.30, online, Prof. Antonio Costantini
•  Innovazione, Industry 4.0 e sostenibilità
19 giugno 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, Prof. Antonio Costantini
•  Case study circular economy

Modulo 3 – Sostenibilità e innovazione sociale e strategica
26 giugno 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott.ssa Elisa Gritti
•  L'innovazione strategica per la sostenibilità
3 luglio 2024, dalle 9.30 alle 12.30, online, dott.ssa Elisa Gritti
•  La pianificazione strategica della sostenibilità
10 luglio 2024, dalle 9.30 alle 12.30, online, dott.ssa Elisa Gritti
•  Case study
17 luglio 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott. Matteo Demartini
•  Dall'innovazione sociale alla strategia di business: l'innovazione sociale strategica, dott. Matteo Demartini

FACULTY

Chiara Mio, coordinatrice del corso, è Direttrice del Master in Management dell’innovazione sociale strategica e Professoressa di Management accounting, Pianificazione strategica e managment della sostenibilità e Corporate reporting presso l’Università Ca’ Foscari Venezia. È Presidente del gruppo di lavoro sul Bilancio sociale e ambientale del Cilea (Cilea – Association of accountancy profession of Latin European and American countries – Cilea Comitè de Integracion Latino Europa America), Member of Expert Group istituito dalla Commissione Europea – DG Internal Market and Services, Accounting and Financial Reporting, Deputy Chairman del Sustainability Group Fee – Federations des Experts Comptables Europeens ed è stata nominata nel SEAP (Sustainability Expert Advisory Panel), organismo consultivo dell’IFAC (International Federation of Accountants). È Presidente della Commissione Consulenza ambientale del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, componente del Gruppo di lavoro sui certificati verdi dell’OIC (Organismo Italiano di Contabilità). Componente del Gruppo di lavoro sul Bilancio integrato dell’Oscar di Bilancio, dal 2011 è Componente del Consiglio Direttivo del GBS, gruppo di studio del bilancio sociale, membro dello Steering Committee Global Compact Italia e member of Integrated Reporting Academic Network. È reviewer della Rirea (Rivista Italiana Ragioneria ed Economia Aziendale) e componente del Comitato editoriale e reviewer della rivista Corporate social responsibility and environmental management.


Alberto Brugnoli, Dottore Commercialista, è Amministratore delegato della società di consulenza Strategy Innovation e professore aggiunto di Bilancio dei Gruppi e delle Operazioni Straordinarie presso l’Università Ca’ Foscari. Membro di numerose faculty in Master Universitari (Università Ca’ Foscari, Politecnico di Torino, LUISS Business School) e docente presso numerosi enti di formazione (Scuola Alta Formazione Commercialisti, CUOA, ecc.)

Antonio Costantini è Professore Associato in Economia aziendale nel Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari. Tiene corsi di Analisi e contabilità dei costi, Sistemi di programmazione e controllo e Misure di performance della sostenibilità. Ha interessi di ricerca e pubblicazioni in tema di controllo di gestione, misurazione della performance e sustainability accounting. È componente del
comitato tecnico-scientifico del Sustainability Lab del Dipartimento di Management.

Elisa Gritti, Sustainability Project Leader - Strategy Innovation  Coordina progetti di pianificazione strategica della sostenibilità per aziende e organizzazioni. PhD in Antropologia Economica, si è specializzata in etica dell'economia, è stata ricercatrice per Università Ca' Foscari Venezia sul tema della Responsabilità Sociale d'Impresa e oggi è formatrice per enti accreditati e consulente della sostenibilità come strategia di business.  

Francesco Padrone, Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bologna nel 1992  ottenendo l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore legale nel 1995. Docente presso Master Universitari e docente presso l’Università degli Studi di Trieste  dal 2002 al 2017  in Istituzioni di Economia e Organizzazione Aziendale. Ha lavorato dal 1993 al  1996 in qualità di  auditor presso una primaria società di revisione di bilancio la KPMG e successivamente fino al 2003 ha svolto una esperienza dirigenziale presso il gruppo industriale Stevanato group spa  ricoprendo la funzione di direttore amministrativo e finanziario. Nel 2004 diventa partner dello studio associato SBP con 20 collaboratori   e nel 2015 costituisce   la divisione FP finanza con uno staff di ulteriori 10 collaboratori.

Marco Fasan è Professore Associato presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari, dove insegna contabilità forense, corporate governance e controllo di gestione. È Direttore del Master universitario di secondo livello in Risk management internal audit & cybersecurity (RIAC). Le sue aree di ricerca riguardano sostenibilità e corporate governance. Autore di numerose pubblicazioni, fa parte dell’editorial board del Journal of International Accounting Research e del Journal of International Accounting. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni e seminari. Tiene regolarmente docenze in numerosi master organizzati da primarie istituzioni nazionali ed internazionali.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia.

Matteo Demartini riveste il ruolo di Senior Manager in una delle più rilevanti multinazionali di consulenza manageriale, in particolare nella practice Strategy & Innovation e nel settore Consumer. Ha esperienza pluriennale, sia nazionale che internazionale, nel supportare leader di mercato nel disegno e management di iniziative ad alto contenuto innovativo e trasformativo, con approccio multi-stakeholder e ad alto impatto sociale, ambientale ed economico. Nelle sue precedenti esperienze professionali ha approfondito come practitioner elementi tecnologici applicati alla strategia aziendale, approcci di open innovation, di design thinking e lean startup, human-centered design. E' inoltre lecturer per Master universitari su temi di innovazione strategica, oltre ad essere stato in passato Research Fellow presso l'Università Ca' Foscari di Venezia su temi di social e frugal innovation.

Francesco Scarpa è Ricercatore in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari Venezia.
Autore di pubblicazioni su riviste accademiche internazionali, ha partecipato come relatore a numerosi convegni e seminari nazionali e internazionali. Le sue principali aree di ricerca riguardano: sostenibilità aziendale, non-financial reporting, politiche fiscali e responsabilità sociale d'impresa, e ESG rating.

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione, riduzione del 20% sulla terza; contattaci per un preventivo personalizzato.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi! 

PARTNER

Richiedi Informazioni





Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













Grazie! La richiesta d'iscrizione è stata inviato con successo. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Scopri le agevolazioni previste per questo corso. CLICCA QUI!

Sostenibilità: costruire la visibilità strategica

Il termine sostenibilità è oggi tremendamente abusato. E’ importante conoscere lo stato dell’arte e l’evoluzione del concetto prima di poter applicare una propria strategia di sostenibilità..

Inoltre bisogni sociali e la dimensione ecologica sono oggi driver per l’innovazione strategica di cui circular economy e industria 4.0 sono modelli importanti da conoscere in un contesto sempre più globalizzato in cui è spesso necessario ridefinire i propri modelli di business e la propria supply chain e le proprie tecnologie. 

Il corso pertanto ad approfondire questi aspetti mira a presentare la governance della sostenibilità nella terra di mezzo fra profit e non profit, i policy maker e regulator rilevanti (Commissione Europea, Nazioni Unite, Global Compact, SASB, GRI, IIRC,…) nel contesto della sostenibilità e dell’innovazione strategica.

Termine per le iscrizioni: 30/04/2024

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso. 
 

Obiettivi

Il Corso si propone di formare figure professionali in grado di interpretare e gestire il contesto in cui operano e le relative innovazioni tramite le lenti della sostenibilità. In particolare, conoscere lo stato dell’arte del concetto di sostenibilità per una sua applicazione strategica in azienda, conoscere le diverse forme di strategie sostenibili e la ridefinizione dei business model in chiave di innovazione strategica sociale.

L'ambiente e le metodologie didattiche adottate mirano:
– a favorire l'interazione tra gli allievi e la contaminazione (cross-fertilization) tra le reciproche conoscenze e competenze, in un ambiente di studio e insieme prassi di eccellenza;
– a creare una feconda interazione tra la formazione scientifico manageriale, la formazione etico-umanistica ed il sapere tecnico delle professioni che permetta di creare un centro di studio per le tematiche del business e dell’innovazione sociale nel mondo del lavoro.
 

Destinatari

Il corso si rivolge a professionisti operanti in imprese private e pubbliche anche con ruoli non di amministrazione e consulenti che vogliano estendere le proprie competenze sulla reportistica aziendale alla luce degli interventi normativi europei in tema di sostenibilità. Il corso, inoltre, si rivolge a neolaureati che intendano presentarsi al mercato del lavoro con una solida e aggiornata preparazione sui temi trattati. 

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

08/05/2024—17/07/2024

Durata

40 ore

Il corso si rivolge a professionisti operanti in imprese private e pubbliche anche con ruoli non di amministrazione e consulenti che vogliano estendere le proprie competenze sulla reportistica aziendale alla luce degli interventi normativi europei in tema di sostenibilità. Il corso, inoltre, si rivolge a neolaureati che intendano presentarsi al mercato del lavoro con una solida e aggiornata preparazione sui temi trattati. 

Programma

Modulo 1 –  Sostenibilità e creazione di valore nel lungo termine: lo stato dell'arte
8 maggio 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, Professor Antonio Costantini

•  Corporate governance e sostenibilità
15 maggio 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, Professor Marco Fasan
•  Corporate governance e sostenibilità
22 maggio 2024, dalle 14.00 alle 18.00, online, dott. Francesco Scarpa
•  La proposta del purpose dell'azienda attraverso gli assetti di governance

Modulo 2 – Strategia sostenibile e innovazione sociale: circular economy e industry 4.0
29 maggio 2024, dalle 9.30 alle 13.00, online, dott. Francesco Padrone
•  Industry 4.0
5 giugno 2024, dalle 9.30 alle 13.00, online, dott. Francesco Padrone
•  Industry 4.0
12 giugno 2024, dalle 9.30 alle 12.30, online, Prof. Antonio Costantini
•  Innovazione, Industry 4.0 e sostenibilità
19 giugno 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, Prof. Antonio Costantini
•  Case study circular economy

Modulo 3 – Sostenibilità e innovazione sociale e strategica
26 giugno 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott.ssa Elisa Gritti
•  L'innovazione strategica per la sostenibilità
3 luglio 2024, dalle 9.30 alle 12.30, online, dott.ssa Elisa Gritti
•  La pianificazione strategica della sostenibilità
10 luglio 2024, dalle 9.30 alle 12.30, online, dott.ssa Elisa Gritti
•  Case study
17 luglio 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott. Matteo Demartini
•  Dall'innovazione sociale alla strategia di business: l'innovazione sociale strategica, dott. Matteo Demartini

FACULTY

Chiara Mio, coordinatrice del corso, è Direttrice del Master in Management dell’innovazione sociale strategica e Professoressa di Management accounting, Pianificazione strategica e managment della sostenibilità e Corporate reporting presso l’Università Ca’ Foscari Venezia. È Presidente del gruppo di lavoro sul Bilancio sociale e ambientale del Cilea (Cilea – Association of accountancy profession of Latin European and American countries – Cilea Comitè de Integracion Latino Europa America), Member of Expert Group istituito dalla Commissione Europea – DG Internal Market and Services, Accounting and Financial Reporting, Deputy Chairman del Sustainability Group Fee – Federations des Experts Comptables Europeens ed è stata nominata nel SEAP (Sustainability Expert Advisory Panel), organismo consultivo dell’IFAC (International Federation of Accountants). È Presidente della Commissione Consulenza ambientale del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, componente del Gruppo di lavoro sui certificati verdi dell’OIC (Organismo Italiano di Contabilità). Componente del Gruppo di lavoro sul Bilancio integrato dell’Oscar di Bilancio, dal 2011 è Componente del Consiglio Direttivo del GBS, gruppo di studio del bilancio sociale, membro dello Steering Committee Global Compact Italia e member of Integrated Reporting Academic Network. È reviewer della Rirea (Rivista Italiana Ragioneria ed Economia Aziendale) e componente del Comitato editoriale e reviewer della rivista Corporate social responsibility and environmental management.


Alberto Brugnoli, Dottore Commercialista, è Amministratore delegato della società di consulenza Strategy Innovation e professore aggiunto di Bilancio dei Gruppi e delle Operazioni Straordinarie presso l’Università Ca’ Foscari. Membro di numerose faculty in Master Universitari (Università Ca’ Foscari, Politecnico di Torino, LUISS Business School) e docente presso numerosi enti di formazione (Scuola Alta Formazione Commercialisti, CUOA, ecc.)

Antonio Costantini è Professore Associato in Economia aziendale nel Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari. Tiene corsi di Analisi e contabilità dei costi, Sistemi di programmazione e controllo e Misure di performance della sostenibilità. Ha interessi di ricerca e pubblicazioni in tema di controllo di gestione, misurazione della performance e sustainability accounting. È componente del
comitato tecnico-scientifico del Sustainability Lab del Dipartimento di Management.

Elisa Gritti, Sustainability Project Leader - Strategy Innovation  Coordina progetti di pianificazione strategica della sostenibilità per aziende e organizzazioni. PhD in Antropologia Economica, si è specializzata in etica dell'economia, è stata ricercatrice per Università Ca' Foscari Venezia sul tema della Responsabilità Sociale d'Impresa e oggi è formatrice per enti accreditati e consulente della sostenibilità come strategia di business.  

Francesco Padrone, Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bologna nel 1992  ottenendo l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore legale nel 1995. Docente presso Master Universitari e docente presso l’Università degli Studi di Trieste  dal 2002 al 2017  in Istituzioni di Economia e Organizzazione Aziendale. Ha lavorato dal 1993 al  1996 in qualità di  auditor presso una primaria società di revisione di bilancio la KPMG e successivamente fino al 2003 ha svolto una esperienza dirigenziale presso il gruppo industriale Stevanato group spa  ricoprendo la funzione di direttore amministrativo e finanziario. Nel 2004 diventa partner dello studio associato SBP con 20 collaboratori   e nel 2015 costituisce   la divisione FP finanza con uno staff di ulteriori 10 collaboratori.

Marco Fasan è Professore Associato presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari, dove insegna contabilità forense, corporate governance e controllo di gestione. È Direttore del Master universitario di secondo livello in Risk management internal audit & cybersecurity (RIAC). Le sue aree di ricerca riguardano sostenibilità e corporate governance. Autore di numerose pubblicazioni, fa parte dell’editorial board del Journal of International Accounting Research e del Journal of International Accounting. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni e seminari. Tiene regolarmente docenze in numerosi master organizzati da primarie istituzioni nazionali ed internazionali.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia.

Matteo Demartini riveste il ruolo di Senior Manager in una delle più rilevanti multinazionali di consulenza manageriale, in particolare nella practice Strategy & Innovation e nel settore Consumer. Ha esperienza pluriennale, sia nazionale che internazionale, nel supportare leader di mercato nel disegno e management di iniziative ad alto contenuto innovativo e trasformativo, con approccio multi-stakeholder e ad alto impatto sociale, ambientale ed economico. Nelle sue precedenti esperienze professionali ha approfondito come practitioner elementi tecnologici applicati alla strategia aziendale, approcci di open innovation, di design thinking e lean startup, human-centered design. E' inoltre lecturer per Master universitari su temi di innovazione strategica, oltre ad essere stato in passato Research Fellow presso l'Università Ca' Foscari di Venezia su temi di social e frugal innovation.

Francesco Scarpa è Ricercatore in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari Venezia.
Autore di pubblicazioni su riviste accademiche internazionali, ha partecipato come relatore a numerosi convegni e seminari nazionali e internazionali. Le sue principali aree di ricerca riguardano: sostenibilità aziendale, non-financial reporting, politiche fiscali e responsabilità sociale d'impresa, e ESG rating.

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione, riduzione del 20% sulla terza; contattaci per un preventivo personalizzato.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi! 

  • Bonifico bancario
  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, indirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 

Iscriviti
alla
newsletter