Il coaching è un servizio professionale finalizzato allo sviluppo delle competenze e del potenziale dell’individuo, utili al miglioramento delle sue performance professionali e personali e al suo benessere individuale all’interno di un contesto organizzativo. Quando la risorsa umana è soddisfatta di sé stessa, comunica benessere alle altre: questo fa la differenza nel clima aziendale, nella soddisfazione interna e di conseguenza sulla produttività e competitività dell’azienda. Un’azienda, per essere competitiva in un mercato difficile, in continuo cambiamento, deve investire su ciò che ha di più prezioso: le risorse umane e il loro benessere.
Il coach diventa dunque il partner silenzioso e segreto a sostegno della persona per illuminare il percorso verso il successo professionale e personale.
studenti Master / Top-middle manager Aziende
Sviluppare le competenze e il potenziale per migliorare le proprie performance personali, professionali e il proprio benessere. Un percorso personalizzato a supporto della persona che desidera lavorare su stesso e sviluppare le proprie capacità per raggiungere determinati traguardi.
• Maggior efficacia nella candidatura o nell’upskilling
• Self Empowerment: maggior consapevolezza di sé stessi e/o del contesto in cui si opera
• Sviluppo delle potenzialità dell’individuo favorendo il cambiamento (obiettivi e azioni per raggiungerli)
Un percorso personalizzato di orientamento professionale e di consulenza di carriera suddiviso in 6 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 12 ore che miri a facilitare lo sviluppo delle competenze professionali e personali della persona.
Analisi del profilo / ruolo
Identificazione dei gap di competenze professionali e trasversali
Definizione degli obiettivi da raggiungere
Piano di azione in base all’analisi svolta
Alcuni dei possibili temi di intervento sono: motivare le persone, facilitare il cambiamento organizzativo, migliorare i flussi comunicativi, supportare lo sviluppo delle proprie abili e favorire il change management
Al termine di questo accompagnamento l’azienda potrà scegliere se implementare il percorso con un assessment sulle competenze tecniche, sulle competenze trasversali (soft skill) o sulla valutazione delle performance
Richiedi un appuntamento con il nostro consulente: corsi.challengeschool@unive.it