FAQ

Home / FAQ

FAQ – Domande più frequenti

Posso iscrivermi a un Master anche se non sono ancora laureato?

La laurea triennale è il titolo d’accesso per i Master di I livello, mentre la laurea magistrale è il titolo d’accesso per i Master di II livello.
Se devi ancora laurearti, dovrai farlo entro un mese dall’inizio della didattica.
Se invece sei iscritto a un corso di livello superiore dovrai laurearti entro la prima sessione utile.
Trovi tutti i dettagli rispetto ai requisiti d’ammissione all’art.2 del Bando.

Dove trovo le informazioni sulla didattica?

Tutte le informazioni relative alla didattica e alle modalità di frequenza sono contenute nella Brochure che si può scaricare alla pagina web dedicata al Master.

Quanto costa il Master?

Trovi questa informazione nella pagina web del Master nella sezione “Key Facts” e nella Brochure alla voce “Quota di partecipazione”.

Sono disponibili borse di studio?

Nella pagina web del Master alla voce “Borse di studio” sono pubblicate le informazioni relative alla eventuale disponibilità di contributi. È possibile inoltre richiedere un prestito.

Posso utilizzare il Buono docente?

Sì, al momento di pagare la prima rata del Master dovrai scaricare il relativo pdf e inviarcelo.

Il Master è in modalità blended, cosa significa?

Significa che la didattica si svolge sia in presenza sia da remoto (in diretta oppure in differita). Nella brochure è specificato il numero di ore in presenza e il numero di ore da remoto.

Ci sarà una presentazione ufficiale del Master?

Puoi trovare le informazioni relative all’Open Day nella pagina web del Master.
Se invece desideri un colloquio individuale, scrivici a questa mail.

Mi sono laureato all’estero, posso iscrivermi a un Master in Italia?

Se il tuo titolo di laurea è equiparato a quello richiesto per l’accesso al Master, potrai iscriverti. Per maggiori dettagli, consulta l’art. 8 del Bando.