In pochi mesi abbiamo dovuto modificare non solo le abitudini quotidiane ma anche il nostro modo di vivere e di lavorare, di gestire le relazioni e i rapporti interpersonali. Abbiamo dovuto acquisire nuove capacità e competenze, nuovi modi di interagire, di dialogare a distanza, di raccontare se stessi e la propria esperienza.
Lontani, si, ma mai come ora spinti ad un'interazione continua mediata dai nostri device e quindi priva di naturale empatia e dei contesti abituali in cui si anima il nostro vivere sociale. Comunicare con gli altri in queste nuove dimensioni pretende attenzione e approcci completamente diversi che impareremo a gestire, generando emozioni (positive) nei nostri interlocutori ed esprimendo efficacemente il proprio punto di vista.
Termine ultimo per l'iscrizione: 5 Dicembre 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e le slide, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Un percorso online, breve, focalizzato, che prevede l’alternanza di webinar streaming, mentoring personalizzato che permetterà ai partecipanti di ottimizzare in poco tempo le proprie capacità di negoziazione e leadership
Il corso è rivolto a quanti vogliono acquisire metodologie innovative per comunicare idee, negoziare e potenziare la capacità di leadership.
in presenza
12/12/2024—19/12/2024
Italiano
12 ore
CALENDARIO
12, 18 e 19 Dicembre 2024, dalle ore 15 alle 19
PROGRAMMA
Cosa succede quando la comunicazione avviene tra persone di lingua e cultura differente nell'ambito delle professioni di pubblica amministrazione quali sono le trappole comunicative che rischiano di compromettere l'efficacia comunicativa senza che ce ne rendiamo conto? attraverso attività e studio di casi, nel modulo verrà fornito un modello di competenza comunicativa interculturale utile a gestire con maggior coonsapevolezza le situazioni critiche che possono avvenire sia in ambito interculturale nel contesto professionale ma anche nelle normali occasioni di vita quotidiana.
Come poter rendere la comunicazione interculturale efficace anche in condizioni di stress, ovvero – ad esempio – in caso di conflitti o tempi rapidissimi di risposta?
Per affrontare il tema, all'interno del modello di comunicazione interculturale, verranno anche approfondite le abilità relazionali fondamentali per poter comunicare efficacemente in situazioni stressogene.
Michele Pastres, laureato in Filosofia, dipendente del Comune di Venezia attualmente in servizio presso l’Ufficio Servizio Civile con l’incarico di Formatore di Formazione Generale (accreditato presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale). Gran parte della carriera professionale si è però svolta all’interno delle Forze di Polizia Locale dove ha prestato servizio per 26 anni arrivando al grado di Vice Commissario. Istruttore di tecniche operative per la Polizia Locale, si è dedicato, attraverso specifici corsi formativi, al tema della comunicazione interculturale declinato per le Forze dell’Ordine e, più in generale, per gli operatori del soccorso e dell’emergenza. Maestro 6° dan di Karate stile Wado Ryu, applica in maniera originale e attraverso specifiche pratiche alla portata di tutti, le conoscenze e le tecniche marziali alla dimensione comunicativa e relazionale.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
In pochi mesi abbiamo dovuto modificare non solo le abitudini quotidiane ma anche il nostro modo di vivere e di lavorare, di gestire le relazioni e i rapporti interpersonali. Abbiamo dovuto acquisire nuove capacità e competenze, nuovi modi di interagire, di dialogare a distanza, di raccontare se stessi e la propria esperienza.
Lontani, si, ma mai come ora spinti ad un'interazione continua mediata dai nostri device e quindi priva di naturale empatia e dei contesti abituali in cui si anima il nostro vivere sociale. Comunicare con gli altri in queste nuove dimensioni pretende attenzione e approcci completamente diversi che impareremo a gestire, generando emozioni (positive) nei nostri interlocutori ed esprimendo efficacemente il proprio punto di vista.
Termine ultimo per l'iscrizione: 5 Dicembre 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e le slide, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Un percorso online, breve, focalizzato, che prevede l’alternanza di webinar streaming, mentoring personalizzato che permetterà ai partecipanti di ottimizzare in poco tempo le proprie capacità di negoziazione e leadership
Il corso è rivolto a quanti vogliono acquisire metodologie innovative per comunicare idee, negoziare e potenziare la capacità di leadership.
in presenza
Italiano
12/12/2024—19/12/2024
12 ore
Partecipare
Il corso è rivolto a quanti vogliono acquisire metodologie innovative per comunicare idee, negoziare e potenziare la capacità di leadership.
Programma
CALENDARIO
12, 18 e 19 Dicembre 2024, dalle ore 15 alle 19
PROGRAMMA
Cosa succede quando la comunicazione avviene tra persone di lingua e cultura differente nell'ambito delle professioni di pubblica amministrazione quali sono le trappole comunicative che rischiano di compromettere l'efficacia comunicativa senza che ce ne rendiamo conto? attraverso attività e studio di casi, nel modulo verrà fornito un modello di competenza comunicativa interculturale utile a gestire con maggior coonsapevolezza le situazioni critiche che possono avvenire sia in ambito interculturale nel contesto professionale ma anche nelle normali occasioni di vita quotidiana.
Come poter rendere la comunicazione interculturale efficace anche in condizioni di stress, ovvero – ad esempio – in caso di conflitti o tempi rapidissimi di risposta?
Per affrontare il tema, all'interno del modello di comunicazione interculturale, verranno anche approfondite le abilità relazionali fondamentali per poter comunicare efficacemente in situazioni stressogene.
Faculty
Michele Pastres, laureato in Filosofia, dipendente del Comune di Venezia attualmente in servizio presso l’Ufficio Servizio Civile con l’incarico di Formatore di Formazione Generale (accreditato presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale). Gran parte della carriera professionale si è però svolta all’interno delle Forze di Polizia Locale dove ha prestato servizio per 26 anni arrivando al grado di Vice Commissario. Istruttore di tecniche operative per la Polizia Locale, si è dedicato, attraverso specifici corsi formativi, al tema della comunicazione interculturale declinato per le Forze dell’Ordine e, più in generale, per gli operatori del soccorso e dell’emergenza. Maestro 6° dan di Karate stile Wado Ryu, applica in maniera originale e attraverso specifiche pratiche alla portata di tutti, le conoscenze e le tecniche marziali alla dimensione comunicativa e relazionale.
Agevolazioni
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
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Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.