Digitale e persone: le nuove sfide per l'ufficio risorse umane nella PA - 2024

COSTO DEL CORSO: 240,00 € + IVA


Torna ai corsi

Scopri le agevolazioni previste per questo corso. CLICCA QUI!

Digitale e persone: le nuove sfide per l’ufficio risorse umane nella PA

Di fronte ad una continua crescita degli investimenti in strumenti gestionali digitali (complice anche la passata pandemia) si nota una più lenta digitalizzazione della strategia in ambito digital HR. L'evoluzione richiede una rinnovata centralità delle risorse umane e una chiara strategia di People Digital Transformation.
Questo corso si pone l’obiettivo di offrire una chiave di lettura della trasformazione digitale in ambito HR che sta procedendo in questi anni e che nell’ultimo periodo ha visto un’accelerazione senza precedenti.
Il corso sarà strutturato con quattro appuntamenti guidati da esperti del settore, con la presentazione di case history, il tutto con un format orientato alla discussione e al confronto continuo.
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.

Termine ultimo per l'iscrizione: 2 aprile 2024

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e le slide, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso. 
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di offrire una chiave di lettura della trasformazione digitale in ambito HR che sta procedendo in questi anni e che nell’ultimo periodo ha visto un’accelerazione senza precedenti.

Destinatari

I destinatari del corso sono persone che lavorano o lavoreranno su temi HR:

  • HR manager che desiderano approfondire tematiche digital e come la digitalizzazione potrebbe supportarlo nel suo lavoro;
  • Lavoratori del team HR che si occupano di reclutamento che vogliono chiavi di lettura nuove per l’employee branding, utile per la retention delle nuove generazioni;
  • Interessati ad operare all'interno di un team HR che vogliono approfondire come la digitalizzazione e la tecnologia si sta avvicinando all’HR.

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

09/04/2024—07/05/2024

Lingua

Italiano

Durata

12 ore

Il corso si svilupperà in quattro moduli formativi di 3 ore ciascuno:

Modulo I – Digital HR / HR Transformation
9/04/2024 – dalle ore 14 alle 17 
L’evoluzione dell’HR nell’era del digitale: orientarsi nel VUCA world e nelle nuove tecnologie.

Modulo II – Artificial Intelligence
16/04/2024 – dalle ore 14 alle 17 
L’intelligenza artificiale applicata alla gestione delle persone: nozioni di base, come guidare un progetto di AI nei processi HR, quadro normativo, tecnologie avanzate ed esempi pratici.

Modulo III – Employee experience e produttività
23/04/2024 – dalle ore 14 alle 17 
Produttività, rimane importante supportare le persone nel migliorare la loro produttività nella collaborazione moderna, ma non basta. Oggi le aziende devono mettere al centro le persone e migliorare la loro employee experience in ambito di connessione, crescita e scopo, al fine di ingaggiarle e farle prosperare.

Modulo IV – Comunicazione interna e employer branding
7/05/2024 – dalle ore 14 alle 17
La comunicazione, la chiave per attrarre talenti e poi trattenerli. La comunicazione interna ed esterna nell’era dei social network.

FACULTY

Matteo Zanioli, Partner e responsabile della tecnologia per Alpenite, si occupa di governare la delivery tecnica portando nuove tecnologie e nuove metodologie atte a migliorare la delivery. Da 10 anni nella consulenza tecnica e di processo ha lavorato su diversi progetti tecnologici sia come tecnico che come project manager. Inoltre, è referente per i progetti di ricerca all’interno del gruppo Arsenalia facendo da punto di contatto con le istituzioni universitarie.

Pietro Molon ha iniziato la sua carriera come recruiter e, successivamente, ha maturato esperienza come Human Resources Business Partner in contesti multinazionali di aziende manifatturiere (settori Engineering, FMCG, HVAC/R). Ha ricoperto incarichi di Gruppo sia di taglio specialista, con focus sull’area Sviluppo Risorse Umane che generalista.
Da fine 2019, in veste di Advisor, supporta i team Risorse Umane di aziende che intraprendono progetti di trasformazione digitale.

Federico Orlando si occupa di Digital Adoption ed Employee Experience in Oblics, lavorando a stretto contatto con le persone per attività di consulenza e training in ambito tecnologico. Si occupa di metodologie e strumenti per la collaborazione e per la gestione dei processi aziendali. Lavora inoltre su progetti di Change Management a supporto dell’adoption degli strumenti tecnologici e in generale della necessità delle persone di adattarsi alle nuove modalità di lavoro.

Alessio Biasiutti, Azure & AI Practice Leader per Altitudo, si occupa di analisi e modellazione dei dati, e di progettare soluzioni di intelligenza artificiale. Svolge attività di envision per i clienti e li accompagna nel percorso che li porta all’adozione dell’Intelligenza Artificiale. Da sempre appassionato di tecnologia, è anche Speaker in conferenze ed eventi che parlano di Azure, AI, IoT e il mondo Microsoft.

Enrico Biasibetti, Internal Communication Advisor, unisce il suo forte background IT con l’esperienza in ambito comunicazione, grazie ad un percorso che lo ha visto guidare l’area marketing di un gruppo internazionale nel settore del design. Negli ultimi anni si è focalizzato nello sviluppo di progetti di comunicazione legati a tecnologia e risorse umane, lavorando a stretto contatto con un team creativo in grado di proporre contenuti innovativi e originali.

Lorenzo Bortolotto, ha maturato in più di 20 anni di esperienza sul campo nei settori ERP, processi aziendali, eCommerce, portali web, AI e Web3.0. Ha aiutato centinaia di aziende, comprendendone le esigenze e realizzando workshop e demo,
spesso strutturati ad hoc, per tutti i livelli aziendali, dalle persone più operative ai dirigenti, per aiutare nella comprensione e trasformazione dei processi e tecnologie, con il preciso obiettivo 
di far sviluppare negli ascoltatori un giusto livello di consapevolezza che permetta loro di prendere decisioni e andare oltre la massima “Non investire mai in un'attività che non puoi capire”. –Warren Buffett

Agevolazioni

Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!

Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni.

PARTNER

Richiedi Informazioni





Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













Grazie! La richiesta d'iscrizione è stata inviato con successo. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Scopri le agevolazioni previste per questo corso. CLICCA QUI!

Digitale e persone: le nuove sfide per l’ufficio risorse umane nella PA

Di fronte ad una continua crescita degli investimenti in strumenti gestionali digitali (complice anche la passata pandemia) si nota una più lenta digitalizzazione della strategia in ambito digital HR. L'evoluzione richiede una rinnovata centralità delle risorse umane e una chiara strategia di People Digital Transformation.
Questo corso si pone l’obiettivo di offrire una chiave di lettura della trasformazione digitale in ambito HR che sta procedendo in questi anni e che nell’ultimo periodo ha visto un’accelerazione senza precedenti.
Il corso sarà strutturato con quattro appuntamenti guidati da esperti del settore, con la presentazione di case history, il tutto con un format orientato alla discussione e al confronto continuo.
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.

Termine ultimo per l'iscrizione: 2 aprile 2024

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e le slide, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso. 
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di offrire una chiave di lettura della trasformazione digitale in ambito HR che sta procedendo in questi anni e che nell’ultimo periodo ha visto un’accelerazione senza precedenti.

Destinatari

I destinatari del corso sono persone che lavorano o lavoreranno su temi HR:

  • HR manager che desiderano approfondire tematiche digital e come la digitalizzazione potrebbe supportarlo nel suo lavoro;
  • Lavoratori del team HR che si occupano di reclutamento che vogliono chiavi di lettura nuove per l’employee branding, utile per la retention delle nuove generazioni;
  • Interessati ad operare all'interno di un team HR che vogliono approfondire come la digitalizzazione e la tecnologia si sta avvicinando all’HR.

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

09/04/2024—07/05/2024

Durata

12 ore

I destinatari del corso sono persone che lavorano o lavoreranno su temi HR:

  • HR manager che desiderano approfondire tematiche digital e come la digitalizzazione potrebbe supportarlo nel suo lavoro;
  • Lavoratori del team HR che si occupano di reclutamento che vogliono chiavi di lettura nuove per l’employee branding, utile per la retention delle nuove generazioni;
  • Interessati ad operare all'interno di un team HR che vogliono approfondire come la digitalizzazione e la tecnologia si sta avvicinando all’HR.

Programma

Il corso si svilupperà in quattro moduli formativi di 3 ore ciascuno:

Modulo I – Digital HR / HR Transformation
9/04/2024 – dalle ore 14 alle 17 
L’evoluzione dell’HR nell’era del digitale: orientarsi nel VUCA world e nelle nuove tecnologie.

Modulo II – Artificial Intelligence
16/04/2024 – dalle ore 14 alle 17 
L’intelligenza artificiale applicata alla gestione delle persone: nozioni di base, come guidare un progetto di AI nei processi HR, quadro normativo, tecnologie avanzate ed esempi pratici.

Modulo III – Employee experience e produttività
23/04/2024 – dalle ore 14 alle 17 
Produttività, rimane importante supportare le persone nel migliorare la loro produttività nella collaborazione moderna, ma non basta. Oggi le aziende devono mettere al centro le persone e migliorare la loro employee experience in ambito di connessione, crescita e scopo, al fine di ingaggiarle e farle prosperare.

Modulo IV – Comunicazione interna e employer branding
7/05/2024 – dalle ore 14 alle 17
La comunicazione, la chiave per attrarre talenti e poi trattenerli. La comunicazione interna ed esterna nell’era dei social network.

FACULTY

Matteo Zanioli, Partner e responsabile della tecnologia per Alpenite, si occupa di governare la delivery tecnica portando nuove tecnologie e nuove metodologie atte a migliorare la delivery. Da 10 anni nella consulenza tecnica e di processo ha lavorato su diversi progetti tecnologici sia come tecnico che come project manager. Inoltre, è referente per i progetti di ricerca all’interno del gruppo Arsenalia facendo da punto di contatto con le istituzioni universitarie.

Pietro Molon ha iniziato la sua carriera come recruiter e, successivamente, ha maturato esperienza come Human Resources Business Partner in contesti multinazionali di aziende manifatturiere (settori Engineering, FMCG, HVAC/R). Ha ricoperto incarichi di Gruppo sia di taglio specialista, con focus sull’area Sviluppo Risorse Umane che generalista.
Da fine 2019, in veste di Advisor, supporta i team Risorse Umane di aziende che intraprendono progetti di trasformazione digitale.

Federico Orlando si occupa di Digital Adoption ed Employee Experience in Oblics, lavorando a stretto contatto con le persone per attività di consulenza e training in ambito tecnologico. Si occupa di metodologie e strumenti per la collaborazione e per la gestione dei processi aziendali. Lavora inoltre su progetti di Change Management a supporto dell’adoption degli strumenti tecnologici e in generale della necessità delle persone di adattarsi alle nuove modalità di lavoro.

Alessio Biasiutti, Azure & AI Practice Leader per Altitudo, si occupa di analisi e modellazione dei dati, e di progettare soluzioni di intelligenza artificiale. Svolge attività di envision per i clienti e li accompagna nel percorso che li porta all’adozione dell’Intelligenza Artificiale. Da sempre appassionato di tecnologia, è anche Speaker in conferenze ed eventi che parlano di Azure, AI, IoT e il mondo Microsoft.

Enrico Biasibetti, Internal Communication Advisor, unisce il suo forte background IT con l’esperienza in ambito comunicazione, grazie ad un percorso che lo ha visto guidare l’area marketing di un gruppo internazionale nel settore del design. Negli ultimi anni si è focalizzato nello sviluppo di progetti di comunicazione legati a tecnologia e risorse umane, lavorando a stretto contatto con un team creativo in grado di proporre contenuti innovativi e originali.

Lorenzo Bortolotto, ha maturato in più di 20 anni di esperienza sul campo nei settori ERP, processi aziendali, eCommerce, portali web, AI e Web3.0. Ha aiutato centinaia di aziende, comprendendone le esigenze e realizzando workshop e demo,
spesso strutturati ad hoc, per tutti i livelli aziendali, dalle persone più operative ai dirigenti, per aiutare nella comprensione e trasformazione dei processi e tecnologie, con il preciso obiettivo 
di far sviluppare negli ascoltatori un giusto livello di consapevolezza che permetta loro di prendere decisioni e andare oltre la massima “Non investire mai in un'attività che non puoi capire”. –Warren Buffett

Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!

Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni.

  • Bonifico bancario
  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 

Iscriviti
alla
newsletter