MOTIVARE CON LO STORYTELLING - edizione 2024

COSTO DEL CORSO: 400,00 € + IVA


Torna ai corsi

Early bird: 0% di sconto
Scopri le agevolazioni previste per questo corso. CLICCA QUI!

MOTIVARE CON LO STORYTELLING – La magia dello storytelling per motivare dipendenti, team, stakeholder e il pubblico – edizione 2024

In ogni lavoro, in ogni gruppo, team o squadra, bisogna coinvolgere tutti e, soprattutto motivare la partecipazione attiva per raggiungere i goal prefissati. 

Motivare una persona vuol dire attivare emotivamente i suoi interessi personali e professionali. Lo storytelling è uno degli strumenti più efficaci perché rende immediata la partecipazione e la comprensione degli obiettivi di qualsiasi progetto o strategia.

In questo corso si approfondisce la struttura dello storytelling e le ragioni per la quale lo storytelling è così efficace per coinvolgere le persone. Attraverso esercizi, il partecipante capirà come strutturare un idea, progetto o strategia in modo da coinvolgere gli altri. Gli esercizi aiutano a sviluppare la propria capacità di ascolto e di dialogo insieme alla capacità di proporre dei traguardi e delle idee in modo più convincente e coinvolgente.

Termine delle iscrizioni 28 maggio 2024

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso. 

Obiettivi

Dare ad ogni partecipante la coscienza di come utilizzare lo storytelling in ambiti di business come strumento motivazionale: la comunicazione di corporate identity e brand identity, la trasformazione dell’informazione in narrativa emozionale, la gestione dei team e team building, change management, crisis management, la gestione dei team ai punti vendita retail, il ruolo di storytelling nella leadership.

Destinatari

Project Manager, C-Level management, Communications Manager, Marketing Manager, Social Media Manager, HR Manager.

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

04/06/2024—18/06/2024

Lingua

Italiano

Durata

12 ore

MODULO 1 | 4 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
•    L’importanza dello storytelling nella storia umana
•    Come lo storytelling viene utilizzato nel business
•    Esempi di storytelling corporate

MODULO 2 | 11 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
•    Esercizi di storytelling basato su eventi personale
•    Esempi di storytelling per costruire Brand Equity
•    Esercizi di storytelling basato su traguardi economici e/o di vendita

MODULO 3 | 19 giugno2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
•    Come riconoscere le storie degli altri – l’ascolto di storie altrui
•    Capire Customer e Client oriented storytelling
•    Esempi di Storytelling Motivazionale

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.

FACULTY

Joseph Edward Rozzo, esperto di corporate communications e storytelling, insegna da quasi 20 anni all’Università Bocconi, SDA Bocconi, Università Cattolica, PoliDesign del Politecnico di Milano e al Milano Fashion Institute. Con ampia esperienza nell’insegnare lo Storytelling & Leadership allo SDA Milano per il Gruppo Prysmian, Boston Scientific, Angelini Pharma e Medtronic. Inoltre, è stato Visiting Professor per anni alla IBM Arthur Watson Management Center in La Hulpe, Belgio. È fondatore RZZ Communication Management e la casa di produzione di corporate video, Rozzo Plus.

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi! 

PARTNER

Richiedi Informazioni





Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













Grazie! La richiesta d'iscrizione è stata inviato con successo. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Early bird: 0% di sconto
Scopri le agevolazioni previste per questo corso. CLICCA QUI!

MOTIVARE CON LO STORYTELLING – La magia dello storytelling per motivare dipendenti, team, stakeholder e il pubblico – edizione 2024

In ogni lavoro, in ogni gruppo, team o squadra, bisogna coinvolgere tutti e, soprattutto motivare la partecipazione attiva per raggiungere i goal prefissati. 

Motivare una persona vuol dire attivare emotivamente i suoi interessi personali e professionali. Lo storytelling è uno degli strumenti più efficaci perché rende immediata la partecipazione e la comprensione degli obiettivi di qualsiasi progetto o strategia.

In questo corso si approfondisce la struttura dello storytelling e le ragioni per la quale lo storytelling è così efficace per coinvolgere le persone. Attraverso esercizi, il partecipante capirà come strutturare un idea, progetto o strategia in modo da coinvolgere gli altri. Gli esercizi aiutano a sviluppare la propria capacità di ascolto e di dialogo insieme alla capacità di proporre dei traguardi e delle idee in modo più convincente e coinvolgente.

Termine delle iscrizioni 28 maggio 2024

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso. 

Obiettivi

Dare ad ogni partecipante la coscienza di come utilizzare lo storytelling in ambiti di business come strumento motivazionale: la comunicazione di corporate identity e brand identity, la trasformazione dell’informazione in narrativa emozionale, la gestione dei team e team building, change management, crisis management, la gestione dei team ai punti vendita retail, il ruolo di storytelling nella leadership.

Destinatari

Project Manager, C-Level management, Communications Manager, Marketing Manager, Social Media Manager, HR Manager.

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

04/06/2024—18/06/2024

Durata

12 ore

Project Manager, C-Level management, Communications Manager, Marketing Manager, Social Media Manager, HR Manager.

Programma

MODULO 1 | 4 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
•    L’importanza dello storytelling nella storia umana
•    Come lo storytelling viene utilizzato nel business
•    Esempi di storytelling corporate

MODULO 2 | 11 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
•    Esercizi di storytelling basato su eventi personale
•    Esempi di storytelling per costruire Brand Equity
•    Esercizi di storytelling basato su traguardi economici e/o di vendita

MODULO 3 | 19 giugno2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
•    Come riconoscere le storie degli altri – l’ascolto di storie altrui
•    Capire Customer e Client oriented storytelling
•    Esempi di Storytelling Motivazionale

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.

FACULTY

Joseph Edward Rozzo, esperto di corporate communications e storytelling, insegna da quasi 20 anni all’Università Bocconi, SDA Bocconi, Università Cattolica, PoliDesign del Politecnico di Milano e al Milano Fashion Institute. Con ampia esperienza nell’insegnare lo Storytelling & Leadership allo SDA Milano per il Gruppo Prysmian, Boston Scientific, Angelini Pharma e Medtronic. Inoltre, è stato Visiting Professor per anni alla IBM Arthur Watson Management Center in La Hulpe, Belgio. È fondatore RZZ Communication Management e la casa di produzione di corporate video, Rozzo Plus.
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi! 

  • Bonifico bancario
  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, indirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 

Iscriviti
alla
newsletter