In ogni lavoro, in ogni gruppo, team o squadra, bisogna coinvolgere tutti e, soprattutto motivare la partecipazione attiva per raggiungere i goal prefissati.
Motivare una persona vuol dire attivare emotivamente i suoi interessi personali e professionali. Lo storytelling è uno degli strumenti più efficaci perché rende immediata la partecipazione e la comprensione degli obiettivi di qualsiasi progetto o strategia.
In questo corso si approfondisce la struttura dello storytelling e le ragioni per la quale lo storytelling è così efficace per coinvolgere le persone. Attraverso esercizi, il partecipante capirà come strutturare un idea, progetto o strategia in modo da coinvolgere gli altri. Gli esercizi aiutano a sviluppare la propria capacità di ascolto e di dialogo insieme alla capacità di proporre dei traguardi e delle idee in modo più convincente e coinvolgente.
Termine delle iscrizioni 28 maggio 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Dare ad ogni partecipante la coscienza di come utilizzare lo storytelling in ambiti di business come strumento motivazionale: la comunicazione di corporate identity e brand identity, la trasformazione dell’informazione in narrativa emozionale, la gestione dei team e team building, change management, crisis management, la gestione dei team ai punti vendita retail, il ruolo di storytelling nella leadership.
Project Manager, C-Level management, Communications Manager, Marketing Manager, Social Media Manager, HR Manager.
online
04/06/2024—18/06/2024
Italiano
12 ore
MODULO 1 | 4 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
• L’importanza dello storytelling nella storia umana
• Come lo storytelling viene utilizzato nel business
• Esempi di storytelling corporate
MODULO 2 | 11 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
• Esercizi di storytelling basato su eventi personale
• Esempi di storytelling per costruire Brand Equity
• Esercizi di storytelling basato su traguardi economici e/o di vendita
MODULO 3 | 19 giugno2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
• Come riconoscere le storie degli altri – l’ascolto di storie altrui
• Capire Customer e Client oriented storytelling
• Esempi di Storytelling Motivazionale
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione: Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%; Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione. Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità. Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi! |
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
In ogni lavoro, in ogni gruppo, team o squadra, bisogna coinvolgere tutti e, soprattutto motivare la partecipazione attiva per raggiungere i goal prefissati.
Motivare una persona vuol dire attivare emotivamente i suoi interessi personali e professionali. Lo storytelling è uno degli strumenti più efficaci perché rende immediata la partecipazione e la comprensione degli obiettivi di qualsiasi progetto o strategia.
In questo corso si approfondisce la struttura dello storytelling e le ragioni per la quale lo storytelling è così efficace per coinvolgere le persone. Attraverso esercizi, il partecipante capirà come strutturare un idea, progetto o strategia in modo da coinvolgere gli altri. Gli esercizi aiutano a sviluppare la propria capacità di ascolto e di dialogo insieme alla capacità di proporre dei traguardi e delle idee in modo più convincente e coinvolgente.
Termine delle iscrizioni 28 maggio 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Dare ad ogni partecipante la coscienza di come utilizzare lo storytelling in ambiti di business come strumento motivazionale: la comunicazione di corporate identity e brand identity, la trasformazione dell’informazione in narrativa emozionale, la gestione dei team e team building, change management, crisis management, la gestione dei team ai punti vendita retail, il ruolo di storytelling nella leadership.
Project Manager, C-Level management, Communications Manager, Marketing Manager, Social Media Manager, HR Manager.
online
Italiano
04/06/2024—18/06/2024
12 ore
Partecipare
Project Manager, C-Level management, Communications Manager, Marketing Manager, Social Media Manager, HR Manager.
Programma
MODULO 1 | 4 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
• L’importanza dello storytelling nella storia umana
• Come lo storytelling viene utilizzato nel business
• Esempi di storytelling corporate
MODULO 2 | 11 giugno 2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
• Esercizi di storytelling basato su eventi personale
• Esempi di storytelling per costruire Brand Equity
• Esercizi di storytelling basato su traguardi economici e/o di vendita
MODULO 3 | 19 giugno2024 dalle 9.00 alle 13.00, online
• Come riconoscere le storie degli altri – l’ascolto di storie altrui
• Capire Customer e Client oriented storytelling
• Esempi di Storytelling Motivazionale
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Faculty
Agevolazioni
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione: Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%; Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione. Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità. Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi! |
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Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.