“NOMINA E DOMINA” è il metodo esclusivo ideato dallo specialista del Naming e del Domain Naming Maurizio Sangineto (SANGY), relatore del corso, che consente di sfruttare la potenza di questi due asset strategici per imporsi più rapidamente nel mercato superando la concorrenza, risparmiando tempo e denaro nel processo di affermazione del brand.
A detta di Jack Trout e Al Ries, il nome è infatti il “più importante strumento di Marketing”.
È infatti il primo biglietto da visita che ci mette in relazione con gli altri. E lo fa gratuitamente! Che sia di un’azienda, di un prodotto, di un servizio o il nostro nome personale, leggerlo o pronunciarlo non costa nulla.
È una persuasiva arma di comunicazione perché in grado di dialogare direttamente con la mente delle persone senza bisogno di investimenti pubblicitari. Ma pochi lo sfruttano perché non ne conoscono le regole e le potenzialità.
Un nome “giusto” facilita infatti la comprensione di "chi siamo", "cosa facciamo" e "come lo facciamo", portandoci più rapidamente al successo.
Un nome sbagliato può far dilapidare una fortuna in comunicazione e pubblicità nel tentativo, spesso vano, di farci conoscere ed apprezzare per quello che siamo e sappiamo fare realmente.
Ci sono nomi che comunicano e diventano alleati potentissimi a nostra disposizione e altri che creano invece una barriera invisibile e impenetrabile tra noi e gli altri.
Tutti hanno bisogno di scegliere un nome per un nuovo prodotto, un servizio, una nuova società. E per fare la scelta giusta ci sono regole ferree da conoscere prima di fare danni irreparabili.
Meglio un nome di fantasia o uno generalista? Meglio uno breve o lungo? Meglio uno italiano o internazionale? Sono solo alcune delle domande da porsi prima di costituire una nuova società o prima di lanciare sul mercato una nuova proposta.
Inoltre, oggi il nome non conta nulla se non è poi registrabile anche come dominio internet, un asset ancor più potente della registrazione come marchio. E qui le cose si complicano: cii sono i “domini giusti” e altri sbagliati, oppure quelli che vorremmo usare ma sono registrati da altri, magari proprio dai nostri competitors… E allora che fare?
Ci sono tecniche e regole, questo corso le illustra con chiarezza ed efficacia.
Ad integrazione delle tematiche specialistiche del naming, il corso prevede un approfondimento delle stesse in chiave marketing e branding, con particolare attenzione alle interconnessioni “cross-cultural” a cura del prof. Tiziano Vescovi. I nomi oggi necessitano di una valutazione non solo semantica, ma anche di tipo linguistico internazionale. La possibile azione su mercati globali impone oggi di porre estrema attenzione anche alla percezione dei nomi nelle altre latitudini.
Termine ultimo per l'iscrizione: 13 maggio 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e le slide, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
La nostra azienda, i nostri servizi e prodotti, i nostri negozi, le nostre campagne… ad ogni cosa dobbiamo dare un nome.
IL NOME È IL DNA DEL BRAND E VIENE PRIMA DI TUTTO.
Il corso mira a far conoscere le regole base del Naming al fine di sfruttarle per raggiugere più velocemente il successo professionale ed aziendale, grazie alla forza del nome “giusto”.
Si apprenderanno anche le tecniche base del Domain Naming, disciplina digitale strettamente legata al Naming nell’era del web. Il nome “giusto”, rafforzato da un adeguato domain name (dominio), costituisce infatti un asset di marketing strategico potente, oggi irrinunciabile. Un nome da solo non conta nulla se poi non è registrabile anche come dominio internet, un asset oggi quasi più potente della registrazione come marchio.
Fare questo corso porterà 4 vantaggi principali:
• Come entrare velocemente nella mente dei clienti.
• Come contrastare in maniera organica la concorrenza.
• Come accelerare i tempi di affermazione senza investire in pubblicità.
• Come costituire un nuovo asset economico parallelo alle normali dinamiche aziendali.
Manager, imprenditori, direttori creativi, produttori, esperti in proprietà e diritto intellettuale, consulenti aziendali, commercialisti.
in presenza
20/05/2024
Italiano
8 ore
20 Maggio 2024, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, in presenza, dott. Sangineto e Professor Vescovi
mattino
● Introduzione al Naming
● Introduzione al Domain Naming
Light Lunch incluso
pomeriggio
● Naming check (regole per giudicare un nome e un dominio)
● Regole per creare un nome vincente con prove pratiche
● Q&A
|
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
“NOMINA E DOMINA” è il metodo esclusivo ideato dallo specialista del Naming e del Domain Naming Maurizio Sangineto (SANGY), relatore del corso, che consente di sfruttare la potenza di questi due asset strategici per imporsi più rapidamente nel mercato superando la concorrenza, risparmiando tempo e denaro nel processo di affermazione del brand.
A detta di Jack Trout e Al Ries, il nome è infatti il “più importante strumento di Marketing”.
È infatti il primo biglietto da visita che ci mette in relazione con gli altri. E lo fa gratuitamente! Che sia di un’azienda, di un prodotto, di un servizio o il nostro nome personale, leggerlo o pronunciarlo non costa nulla.
È una persuasiva arma di comunicazione perché in grado di dialogare direttamente con la mente delle persone senza bisogno di investimenti pubblicitari. Ma pochi lo sfruttano perché non ne conoscono le regole e le potenzialità.
Un nome “giusto” facilita infatti la comprensione di "chi siamo", "cosa facciamo" e "come lo facciamo", portandoci più rapidamente al successo.
Un nome sbagliato può far dilapidare una fortuna in comunicazione e pubblicità nel tentativo, spesso vano, di farci conoscere ed apprezzare per quello che siamo e sappiamo fare realmente.
Ci sono nomi che comunicano e diventano alleati potentissimi a nostra disposizione e altri che creano invece una barriera invisibile e impenetrabile tra noi e gli altri.
Tutti hanno bisogno di scegliere un nome per un nuovo prodotto, un servizio, una nuova società. E per fare la scelta giusta ci sono regole ferree da conoscere prima di fare danni irreparabili.
Meglio un nome di fantasia o uno generalista? Meglio uno breve o lungo? Meglio uno italiano o internazionale? Sono solo alcune delle domande da porsi prima di costituire una nuova società o prima di lanciare sul mercato una nuova proposta.
Inoltre, oggi il nome non conta nulla se non è poi registrabile anche come dominio internet, un asset ancor più potente della registrazione come marchio. E qui le cose si complicano: cii sono i “domini giusti” e altri sbagliati, oppure quelli che vorremmo usare ma sono registrati da altri, magari proprio dai nostri competitors… E allora che fare?
Ci sono tecniche e regole, questo corso le illustra con chiarezza ed efficacia.
Ad integrazione delle tematiche specialistiche del naming, il corso prevede un approfondimento delle stesse in chiave marketing e branding, con particolare attenzione alle interconnessioni “cross-cultural” a cura del prof. Tiziano Vescovi. I nomi oggi necessitano di una valutazione non solo semantica, ma anche di tipo linguistico internazionale. La possibile azione su mercati globali impone oggi di porre estrema attenzione anche alla percezione dei nomi nelle altre latitudini.
Termine ultimo per l'iscrizione: 13 maggio 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e le slide, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
La nostra azienda, i nostri servizi e prodotti, i nostri negozi, le nostre campagne… ad ogni cosa dobbiamo dare un nome.
IL NOME È IL DNA DEL BRAND E VIENE PRIMA DI TUTTO.
Il corso mira a far conoscere le regole base del Naming al fine di sfruttarle per raggiugere più velocemente il successo professionale ed aziendale, grazie alla forza del nome “giusto”.
Si apprenderanno anche le tecniche base del Domain Naming, disciplina digitale strettamente legata al Naming nell’era del web. Il nome “giusto”, rafforzato da un adeguato domain name (dominio), costituisce infatti un asset di marketing strategico potente, oggi irrinunciabile. Un nome da solo non conta nulla se poi non è registrabile anche come dominio internet, un asset oggi quasi più potente della registrazione come marchio.
Fare questo corso porterà 4 vantaggi principali:
• Come entrare velocemente nella mente dei clienti.
• Come contrastare in maniera organica la concorrenza.
• Come accelerare i tempi di affermazione senza investire in pubblicità.
• Come costituire un nuovo asset economico parallelo alle normali dinamiche aziendali.
Manager, imprenditori, direttori creativi, produttori, esperti in proprietà e diritto intellettuale, consulenti aziendali, commercialisti.
in presenza
Italiano
20/05/2024
8 ore
Partecipare
Manager, imprenditori, direttori creativi, produttori, esperti in proprietà e diritto intellettuale, consulenti aziendali, commercialisti.
Programma
20 Maggio 2024, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, in presenza, dott. Sangineto e Professor Vescovi
mattino
● Introduzione al Naming
● Introduzione al Domain Naming
Light Lunch incluso
pomeriggio
● Naming check (regole per giudicare un nome e un dominio)
● Regole per creare un nome vincente con prove pratiche
● Q&A
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Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.