Progetti per P.A.

Home / Progetti per P.A.

Progetti di Formazione per la Pubblica Amministrazione

Ci occupiamo di Progetti di Formazione per la Pubblica Amministrazione. La cultura manageriale nelle Pubbliche Amministrazioni è determinante per fornire servizi qualificati. Per raggiungere questo obiettivo gli enti pubblici sono chiamati ad aggiornare e sviluppare le competenze del proprio personale.

Ca’ Foscari Challenge School collabora con la Pubblica Amministrazione da anni progettando insieme percorsi di formazione e di consulenza.


Valore P.A. – Nuovo bando INPS 2023

Il progetto Valore P.A. è promosso dall’INPS, a diffusione nazionale, e consente di proporre e attivare corsi di formazione specificamente ideati per la P.A.

I corsi sono suddivisi in 1° livello e 2° livello. Il numero massimo di partecipanti finanziato dall’INPS è di 50 persone per corso (corsi di 1° e 2° livello tipo A).

Nelle 7 edizioni concluse del Progetto abbiamo formato più di 2.000 persone con oltre 3.000 ore di formazione erogate in 5 Regioni italiane: Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna e Sardegna.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Ca’ Foscari Challenge School rinnova l’impegno nei confronti della Pubblica Amministrazione proponendo un’offerta formativa sempre più su misura. Non perdere l’opportunità di partecipare ai nostri corsi!

Ca’ Foscari Challenge School aderisce a Valore PA anche per il 2023!

News!

È stato pubblicato l’avviso Valore PA per la selezione e la ricerca di corsi di formazione 2024, rivolti al personale dipendente delle pubbliche amministrazioni iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito).
Gli Enti pubblici interessati possono aderire al Programma Valore PA 2024 mediante apposita registrazione sul portale Inps e:

  • esprimere i propri fabbisogni formativi indicando le “Aree tematiche” di interesse, presenti nell’Allegato 1 dell’Avviso;
  • indicare il numero dei propri dipendenti che parteciperanno gratuitamente secondo lo schema di seguito indicato:
    • Fino a 50 dipendenti: Max 2 partecipanti per ciascuna area tematica e per ciascun livello
    • Da 51 a 100 dipendenti: Max 3 partecipanti per ciascuna area tematica e per ciascun livello
    • Da 101 a 500 dipendenti: Max 4 partecipanti per ciascuna area tematica e per ciascun livello
    • Oltre 500 dipendenti: Max 6 partecipanti per ciascuna area tematica e per ciascun livello.

L’Avviso consente l’adesione alle iniziative formative, da attivarsi entro il 31 dicembre 2024, che saranno individuate dall’Istituto all’esito di apposita procedura di ricerca e selezione rivolta agli Atenei.

Compilando l’apposita scheda di rilevazione dei fabbisogni, direttamente nella procedura informatizzata “Valore PA”, l’Amministrazione aderente assume l’impegno di partecipare all’iniziativa formativa e comunica, per ciascuna area tematica, il numero di partecipanti, che intende avviare ai corsi e i cui nominativi provvederà successivamente ad iscrivere in procedura, una volta pubblicato il prospetto dei corsi attivabili, stabiliti da apposita Commissione, per ciascuna Direzione regionale/Direzione di Coordinamento metropolitano.

Le Amministrazioni potranno aderire al presente Progetto Valore PA a partire dal 6 maggio 2024 fino al 24 maggio 2024, accedendo al sistema, convalidando i dati del proprio referente ed esprimendo i fabbisogni formativi.. Le Amministrazioni che hanno aderito alle edizioni precedenti di Valore PA risulteranno già abilitate all’accesso alla nuova procedura. Le nuove Amministrazioni dovranno invece richiedere l’abilitazione ai servizi telematici compilando il modulo RA013 “Richiesta di abilitazione ai servizi telematici – Gestione Dipendenti Pubblici: Benefici sociali” e inviandolo alla scrivente Direzione regionale. Il modulo è scaricabile dal sito www.inps.it, digitando nel motore di ricerca: “RA013”.
Una volta conclusa la fase di inserimento dei fabbisogni, la procedura informatica elaborerà la sintesi a livello nazionale e l’elenco di tutte le amministrazioni aderenti all’iniziativa.

Avviso

Corsi 2024

Regione Veneto

Comunicazione per la PA: approccio innovativo di comunicazione pubblica

Il processo di innovazione tecnologica, digitalizzazione ed eGovernment delle PA: strumenti avanzati per il governo del sistema

Innovazione sociale e design collaborativo per una PA di qualità

L’esperto del processo di transizione digitale

Let’s speak English! – Business English per la Pubblica Amministrazione

Potenziare le competenze emotive e sociali per una gestione efficace delle relazioni nel lavoro

Regione Toscana

Il processo di innovazione tecnologica, digitalizzazione ed eGovernment delle PA: strumenti avanzati per il governo del sistema

Potenziare le competenze emotive e sociali per una gestione efficace delle relazioni nel lavoro

Progetti europei per lo sviluppo sostenibile e la transizione verde

Strategie, Piani e Azioni per l’Anticorruzione e la Trasparenza nella PA

I corsi delle passate edizioni (fino a 2021)

Conoscere e gestire il Bilancio nella P.A.: programmazione e controllo della spesa pubblica – 1° livello

Gestire i conflitti e le relazioni per potenziare la performance – 2° livello

Il processo di innovazione digitale ed eGovernment delle PA: strumenti avanzati per il governo del sistema – 2° livello

Il sistema di performance management e gli strumenti di supporto nelle amministrazioni pubbliche – 1° livello

L’innovazione tecnologica e la digitalizzazione della P.A. – 1° livello

Let’s speak English! Business English per la Pubblica Amministrazione – 1° livello

La gestione del Bilancio: strumenti avanzati di contabilità pubblica – 2° livello

Potenziare le competenze emotive e sociali per la gestione delle relazioni – 1° livello

Sistemi avanzati di supporto per il performance management nelle amministrazioni pubbliche – 2° livello


Partecipa al corso on-demand: “Strumenti digitali della PA: Accompagnamento pratico all’utilizzo degli applicativi MyPay e MyPivot”

Il percorso formativo “STRUMENTI DIGITALI DELLA PA: Accompagnamento pratico all’utilizzo degli applicativi MyPay e MyPivot”, ideato per fornire agli operatori una preparazione teorico-pratica sull’utilizzo degli strumenti MyPay e MyPivot, è realizzato da Ca’ Foscari Challenge School, la scuola di alta formazione executive dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che si rivolge a neolaureati, professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni, offrendo conoscenze specifiche e professionalizzanti.

Clicca qui per iscriverti